High Falls Conservation Area

1. Dal parcheggio (vedi “Indicazioni per il sentiero” qui sotto), passeggia fino al chiosco ben segnalato dietro la recinzione per informarti sul luogo che stai per visitare. Andate avanti e registratevi anche voi, così sapranno quanti visitatori sta attirando questo posto fantastico.

Probabilmente lo avete sempre sospettato, ma non avete davvero bisogno di me. Il CLC ha già un’ottima mappa dei sentieri online, e ce n’è anche una affissa all’ingresso.

Hanno anche delle copie cartacee nella mia ultima visita. (È un buon karma restituire le mappe cartacee alla fine di un’escursione.)

Quindi, anche se dovresti essere a posto con le mappe, ho qualche consiglio su quali sentieri prendere, quindi non sono completamente inutile. Beh, più inutile del solito. Andiamo!

2. Segui il Sentiero Verde giù per i gradini di pietra fino alla pittoresca passerella di legno che ti porta sopra un ruscello gorgogliante.

3. Stiamo seguendo il Sentiero Verde fino all’incrocio con il Sentiero Rosso. Dovresti impiegare circa cinque minuti per arrivarci dopo la passerella. Puoi anche ignorare il Sentiero Blu che si divide alla tua sinistra. Ne parleremo più tardi.

4. L’incrocio verde/rosso è ben segnalato con bolle e un cartello che indica accuratamente (e controintuitivamente) entrambe le direzioni e dice “ALLE CASCATE”. Prendete a destra per saltare sul sentiero rosso per la più grande (anche se ancora non così grande) salita della giornata – nei prossimi 0,4 miglia, salirete di 112 piedi. Questo è l’inizio di un anello, e tornerete a questo incrocio dopo aver visitato le cascate.

5. Seguire quelle biacche rosse attraverso boschi piacevoli fino a quando il sentiero rosso termina di nuovo nel sentiero verde.

6. Continuare dritto / destra a questa giunzione sul sentiero verde. Sentite già le cascate? Ci sono in realtà due serie di cascate – si otterrà una buona occhiata a entrambi prima di lasciare qui oggi.

7. Il sentiero verde passa un segno “OVERLOOK” e, in un attimo, ti porta a una bella radura con un tavolo da picnic. Tempo di barrette di cioccolato!

Oh sì! Lì c’è anche un’enorme cascata. Ancora meglio se presa mentre si raccolgono i resti di una barretta dai denti. Preferibilmente uno Zagnut, se riesci a trovarlo.

8. Cammina fino al recinto e goditi la vista e i suoni di High Falls. “Dang!” è la parola che mi viene in mente. “Dude!” o “Duuuuuuude” sarebbe anche appropriato. Queste cascate sono davvero impressionanti. Molto più impressionante di qualsiasi cascata che trovereste in, diciamo, Ohio.

9. Quando hai finito di controllarle, torna sul Sentiero Verde fino al bivio Verde/Rosso un paio di minuti indietro. Questa volta, rimani a destra per tornare sul Sentiero Verde.

10. In un paio di minuti, arriverai ad un incrocio con un sentiero blu (il sentiero blu superiore sulla mappa) che si divide alla tua destra, in discesa. Gira qui a destra per seguire il Blue Trail fino al bordo dell’acqua.

11. Una volta che ti avvicini all’acqua, puoi scegliere di seguire l’itinerario blu dritto/sinistra o di girare a U/destra. Non c’è molto da fare a sinistra – il sentiero finisce nel torrente in un minuto. Girare a destra per dirigersi a monte, verso le cascate. Il sentiero abbraccia il bordo dell’Agawamuck Creek mentre vi fate strada verso la vostra seconda cascata del giorno (supponendo che non abbiate barato e visitato uno prima di venire qui).

12. Tra un momento, vi troverete direttamente dall’altra parte del torrente da un’altra cascata molto impressionante, che probabilmente ha già il suo nome, ma che io ho battezzato Axle Falls. Vedi se riesci a capire perché. (E se l’asse dell’auto alla base delle cascate non c’è più quando la visitate, per favore non spendete troppo tempo su questo indovinello. Aggiornamento agosto 2013: L’escursionista attento Jeff Kent riferisce che l’asse, infatti, si è spostato da Axle Falls. Perché questo mi rende triste?)

13. Qui è dove le cose potrebbero diventare interessanti. Il Blue Trail sembra finire con la base delle High Falls proprio dietro l’angolo. Senza arrampicarsi sulle rocce e forse bagnarsi i piedi, si può appena vedere il fondo laggiù.

Nella mia visita, ho visto un ragazzo visitare la base di High Falls comunque, e nella foto di Julian Diamond, si può dire che è arrivato anche lì.

Io, tuttavia, avevo un bambino sulla schiena e un bambino di tre anni che camminava accanto a me, quindi non è successo. Le persone che hanno progettato questo sentiero stanno apparentemente dicendo di tornare indietro ora senza visitare la base delle cascate, anche se non c’è nessun segno che dica esplicitamente questo, quindi non è chiaro al 100%. Non ho avuto altra scelta che tornare indietro. Anche tu stai tornando indietro ora? Eccellente! Torniamo sui nostri passi da qui e torniamo indietro fino all’incrocio tra il sentiero verde e il sentiero blu.

14. Una volta che hai superato le Axle Falls e ti sei arrampicato di nuovo sulla collina sull’Upper Blue Trail, gira a destra sul Green Trail per continuare verso la tua auto. Godetevi la passeggiata, che è un percorso più diretto del Red Trail che abbiamo preso prima. Se vi sta venendo sonno, tenete duro! Siamo quasi alla fine.

15. A circa un quarto di miglio dall’Upper Blue Trail, appena prima di arrivare di nuovo alla passerella di legno, vedrai il Lower Blue Trail che si divide alla tua destra. La mia raccomandazione: saltalo. Il Lower Blue Trail vi porta di nuovo giù fino al bordo dell’acqua, ma questa volta, invece di impressionanti cascate, la vista è di spazzatura che la gente dall’altra parte del torrente ha scaricato giù per la collina.

“Quello sembra un pesce!” disse mio figlio Evan, indicando la buccia arancione contorta di una vecchia macchina che qualcuno ha scartato tempo fa. Stava pensando al pesce arancione gigante Otto del libro per bambini “Un pesce fuor d’acqua”. Quindi, sapete, Evan ha apprezzato questa sezione del sentiero, ma la maggior parte delle persone la troverà un po’ un anticlimax dopo tutte le altre meraviglie che si possono vedere qui.

16. Continua a seguire il Sentiero Verde per tornare attraverso la passerella, su per le scale e torna alla tua auto.

Che posto fantastico, vero? Quando torni a casa, assicurati di chiamare qualcuno dell’Ohio e di gongolare.